Editoriale

Progetti su misura.

Techint

Posters Golden Rules

Tre poster in A3 per raccontare ai dipendenti dell'azienda una serie di regole e buone prassi da seguire in tre diverse sitauzioni, attraverso l'ideazione e la realizzazione di icone ad hoc che fossero chiare e divertenti allo stesso tempo, mantenendo sempre un tono istituzionale.

Alisea, Recycled and Reused Objects Design & Mikadi, per comunicare.

 

La mia collaborazione con Susanna Martucci, ceo Alisea e Michela diffidenti di Mikadi è nata nel 2013, dopo che ci siamo incontrate per realizzare assieme un workshop sul design sostenibile per studenti universitari, alla Pordenone Design Week. Abbiamo immediatamente capito che condividevamo le stesse opinioni sull'eco design e sulla comunicazione. 

Così Kyakodesign e Mikady hanno realizzato un nuovo portfolio illustrato per Alisea e una nuova linea grafica che ha condotto anche al redesign del sito aziendale, oltre a presentazioni multimediali e infografiche dedicate.

La nuova linea grafica prevede una icona, un colore ed una illustrazione a descrivere ogni processo produttivo dell'azienda, che ha una struttura flessibile e riorganizzabile a seconda delle necessità del cliente, come un sistema complesso.

Concorso di grafica 

Ted Hero - Kubedesing

 

Ted Ninja è la proposta di Kyakodesign che ha vinto il concorso nazionale TED HERO character indetto da Kubedesign nel 2014 (www.kubedesign.it).
Kyako, la seconda dei cinque personaggi realizzati per la lampada in cartone pressato Ted Hero, era tra i 10 finalisti.

Ecco tutti i personaggi di Kyakodesign:

Il piccolo Ninja è un ragazzo carino e furbo, protegge i deboli e i nerd dalle prepotenze dei bulli. Forte, cintura nera di Karate, inflessibile e severo con i malvagi, ha però un cuore gentile e generoso.

Kyako è una ragazza super kawaii che vive ad Harajuku, il quartiere fashion di Tokyo. Dolce, simpatica e sexy, adora i fiori di sakura ed i kimono.

Robotto, è un super invincibile mecha robot, mangia libiri di cibernetica e insalate di matematica e a giocar su marte va.

Zoombie è un ragazzo sfortunato che è stato morso da una comparsa di un film di Romero , entrata troppo nel personaggio. Poverino, ha ancora un cuore d'oro e aspetta la giusta lady zombie per mettere su famiglia.

Padaas... è un panda!! non credo di dover aggiungere altro...

Fluidonumero9

festa di teatro ecologico

2014-15

 

Fluidonumero9 è una compagnia teatrale a zero consumo di C02! solo voce e luce naturale ed una concezione del teatro nuova ed antica assieme.

Avevano bisogno di un concept forte, per la loro comunicazione, qualcosa che mostrasse la loro identità unica, che parlasse di ecologia e umanità.

Il logo dunque è realizzato in acquarello e il programma per l'annuale festival di teatro ecologico che organizzano a Stromboli, Sicilia, (edizioni I,II, III - 2014, 15,16)  è pensato come un quaderno, con foto attaccate con il nastro adesivo, correzioni a matita, appunti e scarabocchi, così da rendere l'idea di una esperienza personale e spontanea, piena di sorprese ed eventi inaspettati.

Modica Jazz Festival

 

Il Modica Jazz Festival (edizione 2012-13, Modica, Sicilia) aveva bisogno di comunicare visivamente la piacevolezza della festa e l'atmosfera gioiosa del festival, incorniciata dalla splendida Modica e dalle tradizioni Siciliane.

Per il festival è stato creato un logo, i programmi e i manifesti e locandine. 

Altri progetti

 

Progetti che hanno in comune la volontà di esprimere un messaggio preciso attraverso gli strumenti e le tecniche del linguaggio visivo: metafore visive, colore, composizione, ecc...