Campagne di Comunicazione

Stessi messaggi, differenti media.

Techint

Campagna riciclo

 

La campagna si basa su una citazione del famoso quadro di René Magritte "Questa non è una Pipa", del 1928-29. 

Dire alle persone che devono conferire i rifiuti nell'apposito contenitore è cosa piuttosto pedante e fastidiosa, per questo la campagna si focalizza sul fatto che ciò che consideriamo come un rifiuto, non è quel che sembra. Il gioco è appunto tra il significato originale della citazione "questa non è una pipa, in quanto disegno di una pipa" e " questa non è una lattina, in quanto sì disegno ma soprattutto insieme di materiali preziosi ed energia": vogliamo davvero buttare via tutto questo?

La campagna prevedeva quattro poster A4 (metallo, plastica, carta, batterie) da appendere nelle bacheche degli uffici, un banner web ed una nuova segnaletica per i cestini.  Per i testi specifici, Kyakodesign si è avvalsa della collaborazione di un giornalista scientifico professionista, Mauro Mennuni.

Techint

Campagna Agenzia di Viaggi

Una campagna di comunicazione interna per informare sulle nuove procedure di prenotazione viaggi. 

Il concept grafico su cui si basa la campagna è quello della Metropolitana. Una simpatica metafora visiva di un modo nuovo e contemporaneo di viaggiare nel mondo,  Internal communication campaign to convey the information about the new travel agency and new procedures to a big number of employees of a very big company, such as Techint. The campaign was made up of a poster, web banners and a notebook, all expressing the concept “world-underground”. A visual funny metaphor of a new, contemporary way to travel the world, as easy as take the underground!

Perpetua, the pencil

Una sintetica campagna multimediale per la rivista online DM magazine.